Prenestina, chiuso asilo Prampolini: per il municipio non ci sono soldi

La replica del presidente Palmieri dopo le notizie circolate nei giorni scorsi confermano quanto accaduto

0
534

Avevamo parlato nei giorni scorsi della chiusura dell’Asilo prampolini in zona Prenestina, per ospitare una scuola per stranieri. Dopo giorni di interesse intorno alla vicenda, di clamore e di commenti nei quartieri e sui social network, ecco la replica del presidente del Municipio V, Giampiero Palmieri. “Nessun centro di accoglienza temporaneo, né nessuna scuola di formazione per immigrati ha scalzato un asilo nido.

SENZA SOLDI – Molto semplicemente l’amministrazione comunale non ha la disponibilità delle risorse necessarie per aprire quest’anno l’asilo nido nella struttura “Prampolini”, e quindi, al fine di evitare di lasciarla incustodita alla mercé di chiunque, il Municipio Roma V ha affidato per un anno la struttura stessa al quinto Centro Territoriale Permanente – Ic via Tor de Schiavi 175, una scuola pubblica finalizzata all’educazione degli adulti. E’ giusto sottolineare che, per lo stesso motivo, già lo scorso anno il Ctp ha operato all’interno di quei locali.

NO ALLA CONFUSIONE – Fare confusione tra un Ctp ed un centro di accoglienza denota, nella migliore delle ipotesi, una scarsa conoscenza della realtà, per cui ci viene in mente che chi ha redatto l’articolo e chi lo ha sollecitato trarrebbero enorme giovamento dall’iscriversi loro stessi al Ctp per imparare un po’ di cose. I numeri di telefono si trovano su Internet. Ciò non toglie, naturalmente, che l’impegno dell’amministrazione debba essere quello di aprire l’asilo nido, così come più volte sollecitato dal Municipio Roma V, e ci auguriamo che i tempi siano maturi per superare tutte le difficoltà legate al reperimento delle risorse necessarie”.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...