Domani, giovedì 16 ottobre, auto e moto inquinanti non potranno circolare all’interno della fascia verde.
La misura è stata imposta dall’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale a causa dell’aumento delle polveri sottili nell’aria.
IL PRIMO DIVIETO – Si tratta del primo divieto di questo tipo dall’inizio dell’autunno, una stagione estremamente critica per la città di Roma.
In una nota, l’assessorato spiega che “a causa del persistere di un’alta concentrazione di inquinanti nell’atmosfera, così come rilevato dalla rete di monitoraggio cittadina nella giornata del 14 ottobre, l’Amministrazione Capitolina ha disposto il blocco della circolazione veicolare all’interno della Fascia Verde per la giornata di giovedì 16 ottobre 2014, dalle ore 7.30 alle ore 20.30”.
“Lo stop riguarderà le seguenti categorie: autoveicoli a benzina “pre euro 1″ ed “euro 1″; autoveicoli a gasolio “pre euro 1″, “euro 1″ ed “euro 2″; motoveicoli e ciclomotori “pre euro” ed “euro1” a 2, 3 e 4 ruote dotati di motore a 2 e 4 tempi. L’elenco completo dei veicoli esentati e derogati è disponibile sul portale di Roma Capitale, Dipartimento Tutela Ambientale – Protezione Civile”.
[form_mailup5q]