Diluvio a Montesacro: ma i tombini si puliscono dopo le piogge (FOTO)

Le immagini riprese in viale Tirreno mostrano un operaio al lavoro dopo i temporali di stamattina

0
285

A Montesacro  tombini vengono puliti dopo le piogge. Aperti per essere svuotati, con l’operaio in strada… dopo che le piogge copiose del mattino hanno fatto i danni. Incredibile ma vero, e ancora più incredibile vedere come l’operaio in pausa e al telefonino, dialogasse con un collega di altri punti critici del quadrante nord-est dove era intervenuto o stava per intervenire.

A VIALE TIRRENO – Accade nella tarda mattinata di giovedì, in viale Tirreno pochi metri prima del capolinea della metro B1 a Conca D’oro (dove piove dentro ogni volta): era facilissimo notare la mega pozzanghera che da mesi e mesi nessuno ripara proprio in corrispondenza di un grande condominio. Come al solito, ad ogni acquazzone, si forma un vero e proprio lago. E ad ogni pioggia i cassonetti sono spostati o ribaltati violentemente dall’acqua.

SURREALE PRESENZA – Ma stavolta la presenza del furgoncino bianco e l’operaio al lavoro hanno del surreale. Il tombino aperto appena svuotato, il camioncino con dentro i residui appena rimossi e la pozzanghera che non accennano a svuotarsi. La città sembra in balia di se stessa: il marciapiede allagato costringe i pedoni a camminare in mezzo alla strada. La prevenzione e la sicurezza dei cittadini sono temi ancora di là da affrontare.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...