Disastro Poste Italiane: Mi manda RaiTre fa tappa a Colonna

Dalla Valle del Sacco ai Castelli Romani il servizio fa acqua da tutte le parti. Sindaci in protesta

0
661

“Finalmente dopo anni di battaglie, siamo riusciti a far sentire la nostra voce” le parole del Sindaco Augusto Cappellini in riferimento ai disservizi tristemente noti riguardanti le attività di Poste Italiane. A chi non è capitato almeno una volta di aver avuto problemi con il recapito della corrispondenza? Sempre più spesso avviene infatti che raccomandate, fatture e lettere importanti vadano perse, siano recapitate in ritardo o ad un indirizzo errato e magari recuperate solo grazie alla buona volontà di vicini o conoscenti, non senza conseguenze in termini economici e spreco di tempo. Per far fronte a queste incombenze già da alcune settimane proprio a Colonna è stato attivato uno sportello di consulenza gratuita di Konsumer Italia dove diversi cittadini si sono rivolti per gridare basta! Ma il sindaco Cappellini a furia di proteste è riuscito a destare anche l’attenzione della trasmissione televisiva “Mi manda RaiTre”, in onda in fascia mattutina sul terzo canale Rai, che finalmente giovedì 22 gennaio dedicherà un approfondimento proprio su questi temi in diretta da Piazza Vittorio Emanuele II di Colonna. Non solo, l’amministrazione Cappellini si è fatta promotrice dell’iniziativa mettendosi a disposizione per il coinvolgimento dei Comuni limitrofi, appello cui, almeno fino ad ora, hanno risposto Segni, San Cesareo, Zagarolo, Monteporzio Catone, Gallicano, Frascati e Rocca Priora (ma l’invito è aperto a tutti), i quali scenderanno in piazza uniti nella medesima protesta.

LA TRASMISSIONE RAI – Dagli studi di Rai 3 il contraddittorio sarà animato da rappresentanti di Poste Italiane, per tanto Cappellini chiama in convocazione tutti coloro che hanno subito disagi a causa dell’operato della società postale a prendere parte, a partire dalle 10, al collegamento con programma televisivo direttamente dalla piazza centrale di Colonna per far valere i propri diritti.
I cittadini interessati a prenotare un intervento in diretta sono invitati a contattare l’ufficio di staff del sindaco del comune di Colonna al numero 0694731025.

È SUCCESSO OGGI...