Montesacro, consiglieri municipali fermano riunione e sventano furto

Martedì sera tre consiglieri del III municipio hanno evitato un furto presso la scuola Montessori di viale Adriatico.

0
279

Montesacro, sventata una rapina nella scuola Montessori di viale Adriatico dai consiglieri e assessori municipali. I tre consiglieri si trovavano nella sede di p.zza Sempione per una riunione della maggioranza quando una telefonata raggiunge la presidente della commissione scuola Marzia Maccaroni intorno alle 20.00. Ad avvisarla alcuni clienti di una palestra vicina al plesso scolastico vittima dei ladri: -stanno rubando nella scuola Montessori-.  Insieme all’assessore alla scuola Pierluigi Sernaglia e  al consigliere Yuri Bugli decidono di andare a verificare data la vicinanza dell’istituto alla sede municipale.

RIUNIONE INTERROTTA – Arrivati sul posto, i tre consiglieri trovano il portone della scuola sfondato e decidono di entrare armati solo di una torcia. Bloccando le vie di fuga dei malviventi, che poi si scoprirà essere tre, hanno atteso l’arrivo delle volanti dei carabinieri bloccando uno dei ladri che è stato poi arrestato. Si tratta di un trentenne di nazionalità romena senza fissa dimora; le forze dell’ordine sono sulle tracce dei due complici fuggiti dalle finestre.

NESSUN OGGETTO RUBATO – Fortunatamente non è stato rubato nulla ma c’è da registrare il solito sfregio delle feci lasciate sul pavimento, sintomo dell’avversione verso le istituzione.  Sempre in serata si è provveduto a riparare il portone per evitare allettare qualche altro malintenzionato. Con coraggio e un po’ di incoscienza i tre consiglieri si sono guadagnati il plauso dei colleghi e diversi articoli di giornale. Bisogna ricordare che gli atti vandalici e i furti nelle scuole del III sono aumentati considerevolmente negli ultimi tempi.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...