Si aggirano nelle stazioni e negli aereoporti, gli abusivi del trasporto pubblico: “taxi?” “taxi?” è la frase tipica per “battere” le corse. Adocchiano il cliente, lo raggiungono con al petto un “badge” finto e si offrono amichevolmente di trasportare la valigia fino all’auto che è fuori.
SQUADRA IN AZIONE – L’uomo era stato però notato da una delle pattuglie della “Squadra Vetture” della Polizia di Roma Capitale, in servizio giornaliero alla Stazione Termini. Dopo aver agganciato la malcapitata signora, comportandosi come un parente con la speranza di eludere gli agenti, ha iniziato a caricare le valige ma al momento di partire gli agenti hanno mostrato all’autista un “badge” di diverso tipo.
TUTTO SCADUTO – Ai controlli la conferma della recidiva: la patente era stata revocata nel 2012, il libretto era scaduto, l’assicurazione era inesistente. La signora è stata accompagnata dagli agenti a prendere un taxi regolare, il taxi abusivo è stato portato via dal carro giudiziario e l’uomo è stato denunciato.
[form_mailup5q]