Buca le gomme, ferma il malcapitato poi gli frega i soldi e se ne va. Non è il racconto astratto della solita truffa ma un fatto realmente accaduto a Casalbertone a Roma, in via via Galla Placidia, al Collatino. Protagonista un ragazzo di 23 anni già noto alle forze dell’ordine che architettava queste tecniche per racimolare un po’ di denaro.
PARCHEGGIO DEL MARKET – Nell’area di sosta del parcheggio di una supermercato di zona ha bucato la ruota dell’auto ferma e ha aspettato che il proprietario, di ritorno dalla spesa, uscisse e riponesse la spesa in macchina. Mentre l’uomo si metteva a riparare la macchina il giovane ne approfittava per sfilargli il portafoglio dalle tasche.
PASSAVANO I CARABINIERI – I fatti sono stati però notati da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone: i due hanno notato il movimento dei due e anche la presenza di un complice che faceva da palo. I due sono stati accusati di concorso in furto aggravato e danneggiamento aggravato. Il complice è fuggito mentre l’altro è stato fermato e portato in caserma, in attesa di giudizio.
[form_mailup5q]