Armati di mazza da baseball vanno a caccia dei ladri nei parcheggi

Cittadini disperati a Porta di Roma, dove ladri di gomme e gps si aggirano indisturbati tra le macchine ferme

0
297

I cittadini di Porta di Roma non sanno davvero più cosa fare. Di fronte alla continua presenza di ladri, rom e persone sospette che si aggirano negli ampi spazi non presidiati e deserti del quartiere che circonda il grande centro commerciale, hanno deciso di prendere in mano la situazione.

RONDE E ALLARME – Nei mesi scorsi alcune ronde sono state fatte e non mancano le fotografie continuamente postate sui gruppi facebook per condividere i timori di una zona isolata e dimenticata da tutti, dove prosperano degrado e delinquenza. La testimonianza incredibile arriva proprio dalla rete, dove un cittadino membro del gruppo posta questo incredibile messaggio: “Martedì 17 marzo alle ore 02:30 in Via Adolfo Celi. Ho sentito un rumore, e visto che non c’era vento , mi sono affacciato dal balcone e li ho visti, erano in 3. Ho chiamato il 113 e il 112 e mi sono precipitato con la mazza da baseball per cercare di fermarli/massacrarli. Mi faccio il giro della zona ma erano già svaniti nel nulla.

L’INTERVENTO DEL 112 – Le forze dell’ordine arrivano 15 minuti dopo, fanno un giro di perlustrazione anche loro , ma senza trovarli.” Una testimonianza inquietante, che dimostra come i cittadini di alcune zone di Roma siano ormai disposti anche a farsi giustizia da soli pur di reagire contro il degrado e il dominio incontrastato di ladri e persone sospette. Dal Campidoglio, per ora, non arrivano iniziative: le grandi periferie di cemento possono aspettare.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...