Guidonia, vandali in azione al liceo Alberto Moravia (FOTO)

La coordinatrice responsabile della scuola, Federica Ieraci: «Hanno distrutto tutto»

0
844

Brutta sorpresa per il liceo linguistico paritario Alberto Moravia di Guidonia, ieri mattina quando il personale si è accorto che la loro scuola è stata presa d’assalto da alcuni vandali.

L’EPISODIO – Sul grave episodio ha parlato la coordinatrice responsabile della scuola Federica Ieraci. «Hanno distrutto tutto, abbiamo trovato i computer rotti, sia quelli dell’aula dei ragazzi che quelli della segreteria, le macchinette delle bevande e dei generi alimentari demolite con vetri per terra ed estintori gettati sul pavimento. Per fortuna abbiamo potuto salvare i documenti sul computer con tutto il lavoro sopra, compresi i registri e i verbali. Stiamo pulendo da oggi pomeriggio (ieri ndr) la scuola sia io che il personale Ata che i ragazzi e questo fa capire quanto questo istituto sia importante per tutti noi. Per riaprire la scuola ai ragazzi bisogna aspettare che le macchine distributrici vengano smaltite dalla ditta che viene da Roma, prima non possiamo farlo per questioni di sicurezza. Spero di poter aprire al più presto e certamente per recuperare le lezioni useremo anche il pomeriggio».

L’INTERVENTO DELLA POLIZIA – Presente sul luogo la polizia scientifica e a indagare sull’atto vandalico gli agenti guidati dal commissario Chiaramonte dopo la denuncia della responsabile della scuola.

[form_mailup5q lista=”guidonia”]

 

È SUCCESSO OGGI...