Le Iene tornano nelle scuole di Genzano. Ieri è andato in onda un nuovo servizio su Italia 1 riguardante le condizioni della scuola dell’Infanzia Marchesi.
IL SERVIZIO – L’inviato Filippo Roma ha intervistato alcuni genitori che denunciano la mancanza di servizi necessari. A loro dire nel plesso ci sarebbe solo una bidella a disposizione che non può allontanarsi dalla sua postazione così nessuno può accompagnare i piccoli al bagno. Secondo le denunce molti piccoli finirebbero spesso per farsela addosso. I genitori sono esasperati proprio perché vengono chiamati continuamente per venire a riprendersi i bimbi, che devono essere cambiati, durante l’orario scolastico.
LE MOTIVAZIONI – Secondo chi denuncia l’istituto non avrebbe i fondi per l’assunzione di nuovo personale. Le spiegazioni del direttore: “Il problema è legato al personale che abbiamo a disposizione. Se l’insegnante lo accompagna lascia scoperta la classe, se ci pensa il collaboratore si lascia scoperto l’ingresso della scuola, con tutte le conseguenze del caso”.
[form_mailup5q lista=”genzano”]