C’era chi lacrimava, chi avvertiva bruciore alla gola. Questo l’effetto dello spruzzo di spray al peperoncino all’interno di un vagone della Metro A a Ottaviano nella giornata di ieri.
LA RICOSTRUZIONE – Dopo i primi effetti quaòcuno ha pensato subito a un attacco chimico di natura terroristica. Nel giro di pochi minuti si è diffusa la psicosi generale. Sono scattate le indagini e nel giro di poche ore è stato ricostruito che una persona all’interno di un vagone avrebbe usato spray al peperoncino a seguito di una lite.
La stazione è stata riaperta dopo circa 40 minuti.
LA RISSA AL PIGNETO – “C”e” stata una rissa e questo purtroppo e” evidentemente un problema di tutte le grandi citta” metropolitane. La nostra rispetto alle metropoli del pianeta ha meno violenze, meno omicidi e atti vandalici. Queste nuove stazioni della metropolitane sono videosorvegliate, quindi spero che i responsabili vengano subito individuati”. Cosi” il sindaco di Roma Ignazio Marino, a proposito degli atti vandalici che hanno danneggiato e portato alla chiusura della stazione metro Pigneto.