Occupata la Tangenziale: i movimenti per la casa mandano in tilt il traffico

Caos venerdì mattina per l'iniziativa di alcuni gruppi di cittadini

0
429

E’ un disagio continuo, anche d’estate, per chi si sposta a Roma. Questa mattina a San Giovanni il traffico è andato in tilt per l’occupazione della tangenziale Est da parte degli attivisti di “Action diritti in Movimento” che in una nota hanno spiegato le ragioni della loro mobilitazione. Il tema è sempre lo stesso: la casa per i ceti meno abbienti.

“I movimenti che da giorni chiedono un confronto serio alle forze politiche comunali, non ci stanno e questa mattina hanno bloccato la tangenziale assieme alle famiglie che per la maggiore rimarranno per strada dopo 10 anni di residenza – hanno spiegato in una nota –  Questa chiusura senza assegnazioni di case popolari per gli abitanti aventi diritto, come a breve succederà per l’occupazione di viale Carlo Felice, avviene nella totale violazione delle delibere 206/07 e 124/11 della giunta capitolina che prevedono le quote di riserva erp.

Per questo chiediamo un incontro immediato al sindaco”. E intanto, con le metro A e B ormai preda di disservizi quotidiani il traffico va in tilt e chi va a lavorare non sa quando arriverà.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...