Meteo, primi temporali a Roma nord

Disagi sulle principali consolari

0
354

La pioggia è arrivata e ha iniziato a colpire Roma nord. Sul litorale nord si segnalano già i primi temporali. Luceverde segnala  disagi sull’Aurelia temporale tra Innesto Raccordo Civitavecchia-Tarquinia(e45) (Km 81,2) e Riva Dei Tarquini.

ALLERTA METEO –

Ci si alza con il sole, ma poi il pomeriggio arrivano le nuvole e poco dopo lampi e fulmini annunciano la pioggia. Solo che negli ultimi giorni più che di pioggia semplice si è trattato di veri temporali, a volte nubifragi che hanno paralizzato alcuni quartieri o diversi punti delle città da Roma in tutta la sua provincia.

L’ALLERTA – Ma la situazione metereologica non ha intenzione di cambiare, e dopo il weekend sono attesi altri due giorni di acquazzoni. Lunedì e martedì da questo punto di vista potrebbero essere le giornate peggiori. «Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse, con indicazione che dal mattino di lunedì, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento e locali grandinate».

È SUCCESSO OGGI...