Ordigno bellico, chiusa autostrada tra Orte e Orvieto

Le operazioni mercoledì mattina condizioneranno il traffico da e per Roma

0
688

Una bomba americana di 500 libre risalente alla seconda guerra mondiale verrà fatta brillare mercoledi mattina causando il blocco della autostrada A1 tra Orte e Orvieto, con ripercussioni sul traffico diretto e proveniente a Roma.

A occuparsene saranno gli artificieri dell’Esercito, provenienti dal 6° Reggimento Pionieri di Roma, domani dalle 6 del mattino. La bomba ritrovata a Fori di Baschi si trova lungo la SS 205 ‘Amerina, vicino Orvieto. Durante le operazioni, l’Autostrada A1 sarà chiusa al traffico dalle 6 alle 8.20 in entrambi i sensi di marcia, tra i caselli di Orvieto (direzione Sud) e Orte (direzione Nord).

Il traffico in direzione sud dovrà uscire a Orvieto, prendere la SS 2 direzione Montefiascone e seguire la SS 675 direzione Orte, da dove sarà possibile rientrare in A1. Il traffico in direzione nord dovrà invece uscire a Orte, seguire le indicazioni per Viterbo e poi prendere la SS 71 direzione Orvieto, da dove sarà possibile rientrare in A1. È inoltre previsto il blocco della circolazione ferroviaria sulla linea lenta della direttrice Roma-Firenze dalle ore 6.20 alle ore 8.20.

I treni in transito tra Orte e Orvieto, nelle due direzioni, durante le operazioni, verranno deviati sulla linea direttissima Firenze-Roma. In particolare, per i treni regionali 3377 ( Terontola – Roma Termini) e 2304 ( Roma Termini – Firenze S.M.N.) saranno soppresse le fermate di Alviano e Attigliano e attivati servizi sostitutivi.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...