Spaccava porte e vetri di un treno regionale in servizio mentre ne attraversava i vagoni da solo nel corso dell’assolato pomeriggio estivo. Faceva così, forse per “divertirsi” un quattordicenne di origini slave. Il suo gioco era diventato quello di danneggiare i vetri di un treno, nella stazione ferroviaria La Rustica del treno che arriva fino a Tivoli e Guidonia.
Nelle sue mani un cacciavite con il quale infrangeva le porte a vetri e i finestrini. A seguito dei numerosi danni il ragazzino è stato rintracciato e denunciato dalla Polizia Ferroviaria della Sottosezione Tiburtina.
Il baby teppista era salito su di un convoglio regionale e noncurante della presenza di passeggeri, e si era messo a distruggere proprio quelle porte che mettono in comunicazione un vagone con l’altro intercomunicanti oltre a una serie di finestrini. Nel tentativo di sfuggire agli identificatori delle Ferrovie il minorenne era sceso dal treno ma la sua fuga è stata brevissima: il ragazzo è stato individuato mentre cercava di far perdere le sue tracce tra i molti passeggeri che a quell’ora erano di ritorno a casa.
Il giovane teppista è stato quindi accompagnato negli uffici della Polizia di Stato dove è stato accusato di danneggiamento aggravato.
[form_mailup5q]