La discarica abusiva di Pontelucano, dove vengono gettati rifiuti di ogni tipo fra cui metalli, materassi, e rifiuti più improbabili due notti fa è stata incendiata, cosa non molto piacevole visto la gran fatica di chi sta operando per realizzare opere importanti per la città per evitare il conferimento abusivo di rifiuti.
LA DENUNCIA – A denunciare la situazione la stessa Asa e la Congeav che ormai è attiva sul territorio da un anno e poco più per funzioni di controllo soprattutto nelle piazzole presidiate e nelle discariche. Gli addetti ai lavori stanno indagando per capire come è accaduto l’incendio e scoprire le modalità dello stesso. I casi come questi non sono moltissimi ma purtroppo ogni tanto accadono con sporadici eventi di conferimento di rifiuti fuori zona o degli incendi.
IL CASO – Inoltre sempre alla Congeav, ieri mattina, è stato denunciato un altro fatto grave, ossia il ritrovamento in via Galli di un centinaio di sacchi con dentro del cibo destinato ai centri di accoglienza. Un fatto increscioso e vergognoso come hanno commentato coloro che hanno trovato questo tipo di rifiuti, in tempi di crisi e soprattutto pensando alle persone più povere è bruttismo vedere gente che butta pacchi alimentari. Fino ad ora questa cosa non era mai successa, e speriamo che sia la prima e l’ultima perchè cose del genere non devono accadere.
[form_mailup5q lista=”tivoli”]