Ponte Di Nona, Roma Est ma anche nelle zone limitrofe sono ripresi i giri notturni dei comitati per verificare la presenza di auto in sosta, auto che vagano senza meta e furgoni sospetti. Molti addebitabili a Rom e presenze simili in arrivo nei quartieri ultra periferici della capitale da campi nomadi e ricoveri di fortuna.
Dal comitato “Caop” molto attivo sul territorio apprendiamo che i giri sono ripresi in questi giorni. “Siamo tornati da non molto a casa dopo una notte che ci ha visto impegnati ad osservare auto senza meta nel Quartiere nelle ore piccole” scrivono i membri del Caop di Ponte di Nona.
“Situazioni che noi riteniamo in pre allarme quando vagabondano avanti e indietro immettendosi anche nelle Viuzze delle Strade principali – continuano dal comitato sulla loro bacheca Facebook – Ottima la presenza delle Forze dell’Ordine nel fermare poi queste auto sospette, con occhi più esperti dei nostri e con sempre tanta professionalità. Presenza durante la notte anche di nomadi con i furgoni che ormai conosciamo ma che vale la pena sempre “osservare”. Facciamo quello che possiamo ma ce la mettiamo sempre tutta”.
LEGGI ANCHE: PONTE DI NONA, CITTADINI INSEGUONO NOMADI CHE RUBANO PALI ATAC
Insomma la situazione non cambia, il monitoraggio continua. Ma si teme che con l’arrivo di un nuovo autunno e le giornate sempre più corte il tema sicurezza tornerà a farsi più urgente che mai nelle periferie romane.
[form_mailup5q]