Macchinista aggredita in Metro: malore e ritardi

Ecco la ricostruzione di quanto accaduto: Atac prenderà provvedimenti

0
289

Il servizio della metro A è stato rallentato a causa del fermo di un treno fra le 9.10 e le 9.20. Presso la stazione Battistini, un passeggero ha apostrofato pesantemente una macchinista in servizio sulla metro A mentre la stessa stava operando regolarmente secondo i protocolli di sicurezza vigenti.

IL MALORE – La donna subito dopo è stata colpita da un malore. E’ dovuta intervenire la polizia oltre che il personale di sicurezza interno. La donna è stata poi caricata su un’ambulanza e trasportata in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi. Ritardi di circa 20 minuti sulla intera linea.
Solo grazie al pronto intervento del personale Atac il servizio è ripreso tempestivamente, recuperando i lievi ritardi accumulati.  L’episodio di questa mattina non ha comunque modificato l’andamento positivo del servizio in una giornata che ha visto la riapertura delle scuole e il ritorno ai picchi di massima  frequentazione delle metro. Atac infine informa che il viaggiatore responsabile del disservizio è stato individuato e che l’azienda sta valutando tutte le iniziative a propria tutela.

È SUCCESSO OGGI...