Nella serata di ieri grosso intervento del gruppo Trevi della Polizia di Roma Capitale presso il noto locale “Big Bang”, sito in via di Monte Testaccio 22, ove rumori e la musica prodotti dal locale, protratti questa estate fino a tarda notte, generavano notevoli proteste dei cittadini per i gravi disturbi alla quiete pubblica, che si estendeva fino all’altro lato tel Tevere.
L’intervento, congiunto ad altre forze tra cui Carabinieri della stazione Aventino, personale ispettivo SIAE, ASL e dell’Ispettorato del Lavoro si è protratto fino a tarda notte, con impiego totale di circa 40 uomini.
Risultante associazione culturale senza scopi di lucro, in realtà l’attività era una vera discoteca: gli agenti, dopo l’ingresso, hanno interdetto l’uso dei bagni agli avventori per bloccare eventuali tentativi di disfarsi di sostanza stupefacenti.
Ai responsabili dell’attività sono state contestate diverse violazioni amministrative e penali: reati edilizi, mancanza di autorizzazioni, irregolarità nella sicurezza e prevenzione incendi, occupazione abusiva di immobile comunale. Sono stati inoltre riscontrati reati per violazioni sanitarie e fiscali e irregolarità relative alla regolarizzazione dei dipendenti, dei quali molti lavoravano in nero.
Sono stati identificati circa 200 tra avventori e persone presenti sul posto, le indagini sono ancora in corso per la verifica di eventuali altre irregolarità.