Acquazzoni a Roma, disagi alla circolazione

Primi interventi della protezione civile

0
273

Violenti acquazzoni in provincia stanno creando in queste ore i primi disagi alla circolazione. Sulla via Prenestina e sulle principali consolari si registrano rallentamenti.

LUNGOTEVERE OFF LIMITS – Aggiungi il guano, diluisci con un po’ di acqua e mettici pure qualche incidente ed ecco che il Lungotevere romano diventa un vero disastro. È quanto accaduto stamattina dove la polzia municipale e Luceverde segnalano difficoltà di circolazione anche pedonale. A Lungotevere De Cenci si registra anche un incidente.

IL METEO – ”Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di oggi sabato 21 novembre e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio e Roma ‘venti forti con rinforzi fino a burrasca, dai quadranti occidentali. Si prevedono altresì precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso altresì un avviso di criticità idrogeologica codice Giallo sulle Zone di Allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente ha emesso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.

È SUCCESSO OGGI...