«C’è una bomba». Poi il ripensamento: «Era uno scherzo». Allarme a Roma

Un altra telefonata di cattivo gusto

0
276

«Era uno scherzo, non è vero niente». Così un uomo al telefono ha prima lanciato l’allarme e poi ritrattato facendo bloccare nuovamente la Metro A. Si tratta del secondo caso dopo il messaggio diffuso nei giorni scrsi via Whatsappa da una madre.

ALLARMI BOMBA – Gli allarmi bomba non si fermano neanche di domenica. Nuovo stop dopo le 13 sulla Metro linea A. Sospeso il servizio tra Termini e Ottaviano-S.Pietro per intervento forze dell’ordine alla stazione Lepanto. Sono sttai attivati bus sostitutivi. Alle 9.30un allarme bomba era sttao segnalato nella chiesa del Cristo Re nel cuore del quartiere Prati, a due passi dal cavallo della Rai. Sono intervenuti i poliziotti poi la messa si è celebrata in un clima surreale.

L’ANGELUS – Si è conclusa senza particolari disagi la celebrazione dell’Angelus in Piazza San Pietro, alla quale hanno partecipato oltre 25.000 fedeli che hanno vissuto responsabilmente i controlli facilitando il lavoro degli operatori di sicurezza.
Utilizzati, come di consueto, dalle Forze dell’Ordine i metal detector per i controlli predisposti sotto il colonnato.
Non si sono verificate criticità durante l’accesso dei pellegrini alla Piazza.
Centinaia di persone, come avviene tradizionalmente, hanno deciso di assistere alla celebrazione rimanendo su Piazza Pio XII per poter tornare a casa in tempo per l’ora del pranzo della domenica.

È SUCCESSO OGGI...