Dopo un inizio di giornata incerto alle 13 è arrivata puntuale la pioggia. Un violento acquazzone si è abbattuto sulla capitale intorno all’ora di pranzo causando disagi alla circolazione. Particolarmente interessata l’area a sud di Roma, tra Ostia e Pomezia, dove si registrano ancora allagamenti. Al momento non si registrano particolari interventi della protezione civile.
INCIDENTE – Sul fronte dlela viabilità si segnala un incidente tra Settebagni e Monterotondo, che sta causando diversi problemi a chi si immette sull’A1. Resta invece chiuso al traffico per allagamento il sottopasso di circonvallazione Ostiense.
L’ALLERTA – “Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse, con indicazione che dalle prime ore di domani, domenica 6 marzo 2016, e per le successive 12-18 ore si prevede sul Lazio: ‘il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate’.
Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Avviso di criticità in cui si prevede nelle Zone di Allerta del Lazio: rischio idrogeologico codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.
La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555”.
Lo comunica in una nota la Regione Lazio.