«Auto bloccata, non mettere in moto». Truffa nei parcheggi dei supermercati

Verbale di blocco che invita a telefonare. Decine di casi

0
1269

La denuncia è partita dal sito di Romafaschifo ma sono già diverse le segnalazioni da tutta Roma.

Si tratta di una pagina A4 con intestazione del Comune di Roma che invita il proprietario dell’auto a chiamare la Polizia locale della Capitale per sbloccare la macchina. Il foglio è stato trovato al Centro Commerciale Porta di Roma.

I FATTI – Un’automobilista ha trovato sulla macchina parcheggiata  un foglio A4 incastrato sul parabrezza, proprio come una multa. Ad uno occhio poco attento sembra un verbale di blocco dell’auto ma poi, pensandoci su si capisce che o siamo di fronte ad una truffa, oppure ad uno scherzo di cattivo gusto.
Sul foglio c’è il richiamo all’articolo 159 del codice della Strada che è quello relativo al rimozione e blocco dei veicoli che sono d’intralcio alla circolazione. Questo articolo del codice della strada si applica ad esempio quando un’auto è rimasta ferma in una zona dove è stata interdetta anche momentaneamente la sosta.

INTANTO I CARABINIERI SCOPRONO LA NUOVA TRUFFA DEL BANCOMAT – Stavano smontando uno skimmer e una telecamera (CONTINUA A LEGGERE)

LA MULTA –  La cosa che fa più sorridere è che per lo sbloccaggio del veicolo viene chiesta una cifra di 41.79, senza alcuna valuta. Il numero telefonico per sbloccare il veicolo è quello della centrale operativa della Polizia di Roma Capitale: probabilmente, l’unica informazione esatta.

È SUCCESSO OGGI...