Regione Lazio, all’Umberto I il più grande centro dentistico d’Italia

Inaugurato giovedì mattina dal presidente Zingaretti insieme al ministro Lorenzin, consentirà 65mila prestazioni l'anno

1
1360

È all’interno del policlinico Umberto I di Roma il più grande centro di odontoiatria sociale d’Italia. Tre piani, 65 poltrone distribuite nei reparti di Chirurgia orale e Odontostomatologia, oggi dotati di strumenti all’avanguardia, che consentono circa 65mila prestazioni l’anno. Tra queste interventi chirurgici che spaziano dalle estrazioni dentali più complicate alle cisti, fino alle lesioni maligne mascellari, trattate in regime di day hospital.

INAUGURAZIONE AI MASSIMI LIVELLI – La nuova Clinica odontoiatrica del policlinico Umberto I di Roma è stata inaugurata giovedì dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e dal direttore generale dell’ospedale, Domenico Alessio. «In soli 4 mesi e con un finanziamento di circa 500mila euro, diamo ai cittadini una struttura completamente rinnovata» ha detto Alessio, sottolineando che «se ci fosse l’accorpamento dell’Eastman, che svolge la stessa funzione, potremmo diventare un Polo odontoiatrico di livello internazionale». Zingaretti ha sottolineato che «questa proposta la stiamo discutendo con il tavolo di verifica all’interno dei nuovi piani operativi».

NUOVA SANITÀ NEL LAZIO – Sulla Clinica il governatore ha aggiunto: «L’apertura di questa meravigliosa struttura è un altro tassello della nuova sanità che stiamo costruendo, quindi oggi è una giornata storica perché questo è uno dei più grandi centri odontoiatrici pubblici d’Italia. Secondo il ministro Lorenzin «i dati ci dicono che la mancanza di prevenzione ha fatto riemergere dati preoccupanti sui tumori del cavo orale, quindi è fondamentale fare prevenzione ed essere visitati. I denti sono importanti e quando abbiamo dei problemi, ne risente tutto il corpo quindi questo padiglione svolge un ruolo importante». La direttrice della Clinica odontoiatrica, Antonella Polimeni, ha infine spiegato che «con questa ristrutturazione contiamo di implementare l’attività del 15%. La struttura ormai è dotata delle più moderne tecnologie e questo è un investimento che vale doppio: per i cittadini e per gli studenti, perché questa è anche una scuola».

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU REGIONE LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”51″]

1 COMMENTO

Comments are closed.

È SUCCESSO OGGI...