E’ stato inaugurato nei giorni scorsi, presso l’ospedale San Giuseppe di Albano, il nuovo ambulatorio infermieristico per la cura su pazienti stomizzati, un servizio che riguarda circa 700 pazienti all’interno del territorio della Asl Rm H.
IL REPARTO – Grazie a questo servizio gestire una stomia, ossia un’apertura chirurgica sull’addome, che mette in comunicazione con l’esterno l’apparato intestinale o urinario, sarà più facile per coloro che soffrono di questa patologia. Il reparto si trova al piano terra dell’ospedale di Albano, dove sono presenti anche altri ambulatori attrezzati, come diabetologia, ortopedia, dietologia, oculistica, urologia e chirurgia medica. Lo spazio dedicato alle stomie sarà aperto il venerdì pomeriggio, dalle 14 alle 16, alla presenza di personale altamente specializzato che lavorerà sotto la direzione del dottor Alessandro Cefaro, primario del reparto di Chirurgia. Presso la struttura al pian terreno del San Giuseppe, sono in corso anche dei lavori per allargare alcune aree e rendere i vari reparti, ancor più capienti e attrezzati.
CONTATTI – Tutti i medici di famiglia, della Asl Rm H, possono ora fare richiesta per i loro pazienti, portatori di stomie, tramite una semplice impegnativa. La persona interessata al servizio potrà poi telefonare per avere un accesso diretto senza nessuna lista di attesa ai numeri 0693273295 – 0693273510
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU ALBANO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”11″]