Cure dentistiche, ecco come avere una visita gratuita per tuo figlio

L'Ini, il grande istituto clinico organizza nei mesi di giugno e luglio controlli per i piccoli da 5 a 12 anni

0
413

Il servizio di odontoiatria dell’Istituto neurotraumatologico italiano (Ini) Grottaferrata ha realizzato un progetto sociale dal titolo ”Prima che arrivi il topolino”, finalizzato alla prevenzione e alla cura dei denti da latte. Un progetto diretto ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, che prevede che vengano eseguite gratuitamente visite ortodontiche e otturazioni sui denti decidui, nel periodo giugno-luglio, secondo un calendario che sarà reso noto al momento della richiesta della visita.

L’IMPORTANZA DEI DENTI DA LATTE – «Occorre tenere a mente- spiega Gianluca Gentile, responsabile del servizio di odontoiatria – che la salute dei denti decidui, ossia da latte, è fondamentale per garantire la salute dei denti permanenti che li sostituiranno. Per questo motivo è opportuno far controllare al dentista i propri figli per curare i denti cariati, eseguendo otturazioni, o i difetti dell’occlusione che possono causare problemi all’articolazione temporo-mandibolare. Visitare precocemente il paziente consente di attuare innanzitutto un efficace programma di prevenzione atto ad allontanare i principali fattori responsabili della comparsa della carie o delle malocclusioni.

LA CONFIDENZA CON IL DENTISTA – Non bisogna trascurare, inoltre, che le visite odontoiatriche in tenera età servono anche a far acquisire, sia al bambino sia ai genitori, familiarità con la figura del dentista: un passo fondamentale per instaurare un buon rapporto di collaborazione tra il professionista e i suoi pazienti, che spesso vivono con agitazione tale situazione». Per informazioni sulle modalità di adesione al progetto rivolgersi al Cup di Ini Grottaferrata (06/942851) oppure chiamare direttamente la segreteria del servizio di odontoiatria (06/94285423) dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

 

 

È SUCCESSO OGGI...