Pomezia Ebola, l’aeroporto di Pratica di Mare controllerà i possibili malati

L'iniziativa annunciata dal ministro della salute Beatrice Lorenzin nel corso della relazione odierna

0
312

Anche Pratica di Mare, poco distante da Pomezia e Torvajanica, tra gli aeroporti destinati al controllo dell’Ebola. L’allarme non c’è ma il rischio che arrivino persone infette o che stanno incubando la terribile febbre emorragica proveniente dall’Africa non deve essere escluso.

AEROPORTO MILITARE – Per questo le autorità sanitarie, e il ministro Beatrice Lorenzin per prima, hanno stabilito tutte le contromisure nelle scorse settimane. Tra esse anche gli aeroporti internazionali di Malpensa (Milano) e Fiumicino, al quale ora si aggiungerà anche quello militare di Pratica di Mare, dove potranno passare potenziali malati della pericolosa febbre emorragica.

LE PAROLE DELLA LORENZIN – Ecco cosa ha dichiarato oggi il ministro Beatrice Lorenzin: “Il ministero della Salute sta procedendo al riconoscimento dell’aeroporto militare di Pratica di Mare ad aeroporto sanitario, come Fiumicino e Malpensa per omogeneizzare gli interventi civili e militari”. Queste le sue parole stamattina durante l’informativa urgente del governo, in Aula, sulle misure di prevenzionea dottate in relazione al virus Ebola.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...