Calvizie, all’Idi di Roma cura rivoluzionaria per far ricrescere i capelli

600 persone sottoposte a trattamento. La terapia funziona

0
3528

Calvi di Roma e tutta Italia ecco una soluzione per il vostro problema dei cappelli. L?idi di Roma propone un trapianto express per vedere la testa ripopolarsi in poco tempo i capelli.  Una possibilità concreta secondo quanto dimostra lo studio dell’Idi, l’Istituto dermopatico dell’Immacolata di Roma, pubblicato su “Dermatologic Surgery”.

LO STUDIO – L’èquipe guidata dal chirurgo Gianfranco Schiavone ha impiegato fattori di crescita piastrinici evoluti su 64 pazienti (uomini e donne) tra i 18 e i 64 anni, affetti da alopecia androgenetica in cui andamento è stato controllato per 12 mesi.

«La terapia si è dimostrata efficace mostrando un miglioramento clinico, dopo un confronto fotografico, in circa l’80% dei pazienti» afferma Schiavone . Sono già 600 le persone (55% uomini) che si sono sottoposti al trattamento dell’Idi. Il trapianto è autologo, il plasma ricco di piastrine (Prp) con i fattori piastrinici che viene iniettato nel cuoio capelluto è prelevato dal paziente stesso, abbattendo così i rischi. «E’ una semplice procedura ambulatoriale, più dolce e non invasiva, della durata di circa 30 minuti senza anestesia che può essere ripetuta ogni 8-10 mesi».

[form_mailup5q]

 

È SUCCESSO OGGI...