Sarà operativo a partire dalla prossima settimana presso l’ospedale San Giuseppe di Marino il servizio di “day surgery” (chirurgia diurna), primo atto della rinascita del nosocomio marinese contenuta nel nuovo atto aziendale della Asl Rm H.
LA RIORGANIZZAZIONE – L’annuncio è stato dato ieri dal direttore generale della Asl Rm H, dottor Fabrizio D’Alba al termine dell’assemblea dei sindaci svoltasi nell’aula consiliare del Comune di Velletri,nel corso della quale è stata votata all’unanimità la formulazione dell’atto aziendale Ausl Roma H contenente le modifiche apportate in seguito alle osservazioni della Regione Lazio. Contestualmente e su richiesta del Comune di Marino verrà spostato a Frascati del reparto di Medicina e l’arrivo dei nuovi servizi al San Giuseppe, mentre a Marino saranno spostati i macchinari necessari alla senologia, primo passo verso lo sviluppo complessivo del polo oncologico.
Altro passaggio fondamentale sarà il via ai lavori per l’Unità Farmaci Antiblastici (Ufa), altro servizio caratterizzante della nuova stagione del San Giuseppe. Soddisfazione degli amministratori locali per la rinascita di un ospedale che dall’estate del 2009 sembrava votato ad una inesorabile agonia.