Stefano Marongiu ce l’ha fatta. L’infermiere sardo di Emergency ricoverato allo Spallanzani di Roma è guarito dal virus Ebola che aveva contratto prestando servizio in Sierra Leone.
I RINGRAZIAMENTI DEL PAZIENTE AL TEAM MEDICO – Dimesso questa mattina dall’ospedale capitolino dopo un ricovero di 28 giorni, Marongiu ha ringraziato in conferenza stampa chi gli ha salvato la vita. «Se oggi sto bene e ve lo garantisco, mi sento davvero bene, il merito va a questa macchina perfetta di uomini e donne che sono riusciti lì dove la letteratura scientifica si ferma – ha detto visibilmente commosso – Mi hanno fatto sentire non solo un paziente, ma anche un amico da salvare a ogni costo. Sono felice e orgoglioso».
LA SODDISFAZIONE DI ZINGARETTI – Ringraziamenti condivisi anche dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti che ha espresso grande gioia e soddisfazione per la guarigione del paziente. “Il nostro ringraziamento – ha detto – va a tutta l’equipe medica e infermieristica che, con grande professionalità e competenza, ha raggiunto un altro straordinario risultato. Ancora una volta possiamo affermare con orgoglio che la sanità laziale può contare sull’eccellenza di questa importante struttura, ogni giorno al servizio dei cittadini”.
E DEL MINISTRO LORENZIN – “Molto felice della guarigione” si è detta anche il ministro della Salute Beatrice Lorenzin che ha parlato di “un’altra dimostrazione di eccellenza da parte della sanità italiana nella cura di questa malattia”. “Ringrazio di cuore – ha concluso – i medici, gli infermieri e il personale tutto dell’ospedale Spallanzani, l’Aeronautica Militare, tutte le istituzioni che a vario titolo hanno collaborato per il felice epilogo di questa storia”.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]