Adozioni Congo, coppia di Marino riabbraccia il piccolo Moise

Sbloccate le procedure: domani l'arrivo di 31 bambini a Ciampino. La storia di una coppia dei Castelli Romani

0
322

Domani, mercoledi” 28 maggio alle 9.45 circa atterrera” all”aeroporto di Ciampino, proveniente da Kinshasa (Congo), l”aereo con a bordo i bambini congolesi adottati da famiglie italiane. Ad accompagnare i bambini, in rappresentanza del governo italiano, sarà il ministro Maria Elena Boschi.

COME ACCREDITARSI – I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l”evento, dovranno collegarsi al portale AMEI (Accreditamento Media Eventi Istituzionali) tramite il seguente indirizzo: https://amei.palazzochigi.it e accreditarsi seguendo le istruzioni riportate, entro le ore 8 di domani 28 maggio 2014. L”accesso agli operatori dei media accreditati sara” consentito fino alle 9.15 dall”area VIP 31° Stormo dell”Aeronautica Militare – Aeroporto di Ciampino. Per ulteriori informazioni e” possibile contattare la Sala Stampa di Palazzo Chigi al numero 06.67793566.

LA STORIA DI UNA COPPIA DI MARINOAlessandra Carotenuto è una dei genitori adottivi italiani presenti. Insieme al marito, Antonio D’Avino era volata a Kinshasa per abbracciare il piccolo Moise e portarlo a casa dalla sorellina che lo aspetta con ansia. Le coppie, legalmente riconosciute come genitori dei piccoli grazie all’espletamento di regolari quanto rigorose procedure di adozione, dovevano solo ottenere il nulla osta per uscire dal Paese e tornare in Italia. Dal 25 settembre scorso, però, le autorità governative congolesi hanno decretato la sospensione delle adozioni internazionali fino al settembre del 2014, per la riesamina delle procedure in seguito a segnalazioni di pregresse possibili irregolarità che, tuttavia, non riguardano l’Italia.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MARINO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”57″]

 

È SUCCESSO OGGI...