Roma, Abete: «Il Luneur aprirà nella primavera del 2015»

«Sinergie con il nuovo parco di Cinecittà World, sarà incentrato sui bambini da 0 a 12 anni», ha affermato il presidente di Ieg

0
1370
luneur roma cinecitta world

«Se non ci saranno ulteriori intoppi, il Luneur aprirà nella primavera del 2015. Il suo focus sarà differente rispetto a Cinecittà World e sarà incentrato sui bambini da 0 a 12 anni, perché per la collocazione e l’assetto dell’area, crediamo che quella possa essere migliore destinazione». Così, in occasione dell’inaugurazione di Cinecittà World, Luigi Abete, presidente di Ieg (Italian entertainment group) e amministratore delegato di Cinecittà entertainment spa.

IL PROGETTO – «Quello del Luneur è un progetto su cui siamo entrati successivamente – ha ricordato Abete -. Da quando, 6 anni fa, ci siamo trovati ad essere aggiudicatari del bando, abbiamo avuto molti problemi a liberare l’area, c’erano veri e propri occupanti che non volevano abbandonare il territorio. I ritardi nei lavori sono legati minimamente alla burocrazia e in gran parte ai contenziosi con i vecchi utilizzatori abusivi che abbiamo dovuto risolvere. Li abbiamo vinti tutti, ora siamo finalmente in grado di realizzare il progetto».

NUOVE ATTRAZIONI – «Le nuove attrazioni si integreranno con le pre-esistenti – ha concluso Abete – sono tipologie di attrazioni integrabili e non sovrapponibili. Sarà infine incentivata la visita combinata dei due parchi: Luneur e Cinecità World. Faremo politiche attive in questo senso».

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...