Concordia, Schettino diventa professore: insegna gestione del panico

La lezione lo scorso 5 luglio in un incontro legato al master di criminologia della Università La Sapienza di Roma

0
307

E ora Francesco Schettino diventa “professore universitario” nel seminario “Dalla scena del crimine al profilino” organizzato da un professore di Roma titolare della cattedra di Psicopatologia Forense – Facoltà di Medicina e Odontoiatria, “Sapienza” Università di Roma. Direttore del Master interfacoltà di II Livello in “Scienze Criminologico – Forensi.

SEMINARIO DI TRE GIORNI – Un incontro di tre giorni insieme a un docente della Sapienza, una lezione finale, un saggio agli studenti del master in criminologia del circolo dell’aeronautica a Roma per portare la sua esperienza di comandante “sulle navi e nei mari di tutto il mondo”. Così Francesco Schettino, il comandante della Costa Concordia, l’uomo che per un “inchino” azzardato ha causato l’affondamento del grande bastimento all’isola del Giglio, ha trovato ospitalità nell’ambito del più grande ateneo romano. Per la precisione con una lezione organizzata dal responsabile del master in scienze criminologiche della cattedra di psicopatologia forense della facoltà di Medicina dell’università La Sapienza.

OCCASIONE RARA PER ESPERTI – Un’occasione rara e che l’ex comandante che causò il disastro che costò la vita a 32 persone definisce come la semplice conseguenza del suo essere un “esperto” del settore. In particolare Schettino si occupa di parlare agli studenti di una materia molto delicata, della quale proprio lui sembra essere a conoscenza: “Gestione del controllo del panico”, come reciterebbe il programma dell’incontro svoltosi lo scorso 5 luglio. Un incontro per  cultori della materia e palati fini dunque, che sancisce l’arrivo di Schettino come “professore” in questa strana estate.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...