L’assessore capitolino al Sostegno Sociale e Sussidiarietà, Rita Cutini, sarà a Roma nella settimana di Ferragosto, nei giorni che si annunciano i più caldi dell’estate, con le persone più fragili. Mentre molti, infatti, sono in vacanza e fuori città, ci sono persone sole, che per la loro condizione di fragilità vivono giornate particolarmente difficili anche a causa dei rischi dell’isolamento sociale.
COSA DICE L’ASSESSORE – “Per evitare che ciò accada e per essere loro accanto – dichiara Cutini – Roma Capitale ha già avviato all’inizio dell’estate un Piano caldo per gli Anziani con tante novità, anche per la socializzazione, e per la prima volta ha messo in campo un Piano Caldo per Senza Fissa Dimora. Dai riscontri che stiamo ricevendo possiamo dirci soddisfatti. Il primo dato che emerge mostra che i cittadini sentono la presenza dell’amministrazione.
MOMENTI DI MASSIMA ATTENZIONE – Ma è proprio in questi momenti che dobbiamo essere più presenti. Per questo sarò a Roma i giorni di Ferragosto con gli anziani, i senza fissa dimora, i detenuti ma anche con gli operatori sociali che in questo periodo lavorano con grande impegno nella sala operativa sociale e negli altri servizi che abbiamo voluto potenziare. Stiamo anche monitorando i dati di questo innovativo Piano estivo – conclude l’assessore – per capire come migliorarlo in futuro”.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU CAMPIDOGLIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”8″]