Ferragosto in treno, a Roma in partenza 165mila passeggeri

Tra treni nazionali e corse locali si preparano giornate intense per le Ferrovie. Tutte le indicazioni utili

0
850

Saranno 710mila i viaggiatori che nel ponte di Ferragosto sceglieranno i treni nazionali delle Ferrovie dello Stato per raggiungere o tornare dalle località di vacanza. Roma sarà il secondo  principale snodo dove si concentrerà il flusso di passeggeri con 165mila persone in transito (a Milano 210mila viaggiatori). Ad essi si aggiungono le migliaia di passeggeri che per le gite di un solo giorno sceglieranno i treni regionali. Trenitalia fa sapere di aver potenziato «per tutto il periodo estivo i presidi di assistenza ai clienti in tutte le principali stazioni» e messo a disposizione del buon funzionamento della macchina ferroviaria ben 300 tecnici specializzati di manutenzione e 200 addetti alla circolazione in più assicura. Attivate inoltre 24 ore al giorno – con presidi rinforzati per tutta l’estate – le Sale Operative centrali e territoriali di Trenitalia e RFI.

AMICI A QUATTRO ZAMPE – Per chi non può separarsi dal proprio animale domestico Trenitalia permette da oltre due anni il libero accesso dei cani di qualsiasi taglia a bordo dei Frecciarossa, livelli di servizioBusiness e Standard, e in prima e seconda classe di Frecciargento, Frecciabiancae Intercity e sui convogli regionali. Basta acquistare un biglietto a prezzo base ridotto del 50%, nelle biglietterie e nelle agenzie abilitate, collegandolo a quello dell’accompagnatore. Il kit da predisporre prima di iniziare il viaggio comprende museruola e guinzaglio, libretto sanitario e certificato d’iscrizione all’anagrafe canina (per i cittadini stranieri l’apposito passaporto del cane). Viaggi gratuiti e senza obblighi e limitazioni per i cani guida di persone non vedenti. Gli animali di piccola taglia, custoditi negli appositi trasportini, sono ammessi gratuitamente su tutti i convogli.

COME INFORMARSI – Oltre che nelle stazioni, i viaggiatori potranno tenersi aggiornati sul traffico ferroviario consultando fsnews.it, il quotidiano online di FS Italiane, ascoltando FSNews Radio sul web e in oltre 400 stazioni, o collegandosi a @fsnews_it, il profilo Twitter del Gruppo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...