Prima udienza generale di settembre, la terza dopo lo stop estivo, affollatissima di pellegrini che stamane, in quasi 40 mila, hanno voluto incontrare papa Francesco nel suo appuntamento pubblico con i fedeli. Tanti i gruppi di pellegrini giunti da tutto il mondo, anche dal Senegal.
BAGNO DI FOLLA – Un abbraccio di popolo al quale, papa Francesco non si e’ voluto sottrarre tanto che la papamobile scoperta con il pontefice a bordo, ha dovuto fare un lungo giro della piazza giungendo fin quasi alla fine del colonnato del Bernini. Il pontefice non è uscito dai confini della piazza, ma “si è affacciato” verso le persone che gremivano le transenne di piazza Pio XII per salutarle con la “papamobile”. Il giro di Papa Francesco con la jeep bianca scoperta è cominciato oggi alle 9.45. In questa terza udienza generale dopo la pausa estiva, ad attendere il Santo Padre sono state decine di migliaia di persone: la Prefettura della Casa Pontificia parla di 20mila biglietti distribuiti, ma ad occhio sembrano almeno il doppio.
TANTI BAMBINI – Protagonisti della prima parte dell’appuntamento del mercoledì con i fedeli sono stati, come di consueto, i bambini che il Papa ha baciato e accarezzato, consolandone anche affettuosamente un paio che piangevano. Molto colorata la piazza, con striscioni scritti a mano a caratteri cubitali e i presenti che a più riprese scandivano “Francesco, Francesco”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]