Municipio XIII, questa sera un corteo contro il degrado

Partirà da Largo Boccea fino ad arrivare all'Auditorium di Pineta Sacchetti. Appuntamento alle 19.30

0
370
corteo boccea degrado

Una fiaccolata per dire basta al degrado e chiedere alle istituzioni di riportare la sicurezza e il decoro nel Municipio XIII. Daniele Giannini, consigliere del Municipio XIII, invita tutti i cittadini della zona a partecipare giovedì 11 settembre alle ore 19.30 ad un corteo anti-degrado che partirà da Largo Boccea fino ad arrivare all’Auditorium di Pineta Sacchetti.

LA FIACCOLATA – La scelta di questo luogo come punto d’arrivo della fiaccolata non è certamente casuale. Neanche un mese fa infatti è stato ritrovato il cadavere di un giovane tossicodipendente proprio nel cantiere dell’Auditorium. “Si tratta solo dell’ultimo e più eclatante episodio verificatosi a ridosso del Parco del Pineto a scuotere i cittadini ormai esasperati da mesi per la presenza di camper abitati da nomadi nell’area parcheggio di via Albergotti e per il degrado in cui versa la zona” denuncia Giannini.

SICUREZZA E DEGRADO – “Contro i camper dei nomadi nei parcheggi, contro gli insediamenti abusivi, contro l’abusivismo di bancarelle e vu’ cumprà, contro i furti nelle abitazioni” si legge nel manifesto della fiaccolata, diffuso su Facebook dal consigliere. “Gli insediamenti abusivi sorti nel Pineto, i furti ripetuti nelle abitazioni delle vie adiacenti il parco, hanno messo in allarme i cittadini in tutta la sua urgenza la sicurezza dell’area – continua Giannini – Sono diversi mesi che sono tornati gli insediamenti abusivi all’interno del Pineto e il parcheggio attiguo all’Auditorium è diventato terra di nessuno tra camper di nomadi che stazionano perennemente, parcheggiatori abusivi e spacciatori che ormai spadroneggiano indisturbati. Come se non bastasse a questo si sono aggiunti i furti nelle abitazioni ed un degrado che attanaglia tutto il Municipio XIII prigioniero ormai di rifiuti e sporcizia in ogni quartiere. Tutto ciò dimostra la scarsa attenzione del Centrosinistra verso la tematica sicurezza e decoro urbano. Sono lontani i tempi in cui si interveniva con gli sgomberi degli insediamenti abusivi e appuntamenti come i Decoro Day promossi dal sottoscritto in passato.”
Prevista anche la partecipazione al corteo del consigliere comunale Marco Pomarici.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU CASALOTTI/BOCCEA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”67″]

È SUCCESSO OGGI...