Sempre più connessi, per sempre più motivi. Non è una novità che le nuove generazioni abbiano uno speciale feeling con le nuove tecnologie ma una ricerca presentata oggi a Roma da Telefono azzurro e Doxa Kids la dice lunga sulle abitudine degli adolescenti dell’era 2.0.
ADOLESCENTI TUTTI ONLINE – Il 90 per cento di loro, infatti, è sempre connesso con qualche media. Dalla cara vecchia radio, in versione digitale, ai video per lo più di Youtube, fino ai veri padroni del web, vale a dire i social network. Se Facebook è utilizzato dall’89,8 per cento dei giovani sondati, c’è anche il servizio di messaggistica di Whatsapp che con l’82,3% dei giovani risulta popolarissimo.
TANTISSIME ATTIVITA’ – Stare connessi però significa per i più giovani anche studiare (58,3%), curiosare sul web (57,3%), comprare (22% del totale) giochi online per i maschi (34,6%), accessori di moda per le ragazze (22,3%) e libri (17,6%). Una vita online, che forse per qualche genitore potrà sembrare un universo parallelo irraggiungibile. Con dentro fenomeni virtuali da non trascurare come il cyberbullismo.
[form_mailup5q]