Roma, ti staccano l’acqua? C’è il riallaccio “abusivo” di Super Mario

Vestiti dal più popolare idraulico del mondo, entrano in azione contro i distacchi praticati da Acea verso quanti non possono saldare le proprie bollette

0
541
Super Mario Acea Acqua

Ne ha parlato ieri (giovedì 27 novembre ndr) la trasmissione Matrix ma è da qualche settimana che sono all’opera a Roma. Loro si chiamano gruppi di allaccio popolare (Gap) e restituiscono l’utenza alle famiglie a cui è stata staccata l’acqua.

SUPER MARIO – Vestiti da Super Mario, entrano in azione contro i distacchi dell’acqua praticati da Acea verso quanti non possono saldare le proprie bollette. Il primo caso qualche giorno fa: mascherati dal più popolare idraulico del mondo dei videogiochi, hanno “ridato l’acqua” ad una famiglia con tre ragazzi minori e una persona parzialmente invalida. Da circa un mese erano senza acqua perché non riuscivano a saldare una modesta morosità con la municipalizzata capitolina dell’acqua.

IL COMUNICATO DEGLI ATTIVISTI – Si trattava di «una famiglia lasciata da Acea per mesi senz’acqua perchè impossibilitata a saldare una morosità. Ogni giorno ci arrivano tante segnalazioni mentre, secondo fonti interne ad Acea, i distacchi arriverebbero anche a 200 al giorno».

NEL MIRINO – Pronti a scendere in piazza con un corteo il prossimo 13 dicembre per il “diritto alla città”, nel mirino, oltre le politiche dell’amministrazione Marino proprio la municipalizzata dell’acqua. Dietro le “maschere” i movimenti per l’acqua bene comune e diversi centri sociali della città.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...