Addio a Manuel De Sica. Se ne va all’età di 65 il celebre compositore, figlio di Vittorio e fratello di Christian e Emi. Manuel era nato nel 1949 a Roma e si era distinto per la sua professionalità nel comporre colonne sonore per il cinema. Manuel De Sica aveva percorso sin dall’età di ventenne il mondo della musica e quello del cinema in maniera trasversale.
COLONNE SONORE – Autore di colonne sonore per film brillanti (iniziò con “Ladri di saponetti” di Maurizio Nichetti) poi comici (lavorando con Verdone in “Al lupo, al lupo”), passando per grandi nomi e grandi film (sue le collaborazioni con Carlo Lizzani con il quale vinse il David di Donatello per “Celluloide” o “Il giardino dei Finzi Contini” nel quale lavorò con il padre), Manuel De Sica è sempre stata una presenza forte e discreta nel panorama della composizione e della musica italiana.
CELEBRE COMPOSITORE – Autore anche di musica da camera e sinfonica, non mancava di esibirsi nella sua città, Roma, con un sempre folto pubblico di ammiratori. Nel giorno del dolore per la sua scomparsa lascia un figlio, avuto dalla prima moglie e la attuale compagna.
[form_mailup5q]