Papa Francesco: dopo gli ombrelli, ecco le docce per i senzatetto

L'iniziativa di solidarietà del Santo Padre

0
262

Dopo gli ombrelli fatti distribuire ieri, arrivano le docce per i senzatetto. È l’iniziativa di Papa Francesco entrata in funzione oggi.

LE DOCCE – Sono in tutto tre e sono state aggiunte durante la ristrutturazione completa di una sezione dei bagni presenti sotto il colonnato del Bernini. Una volta a settimana sarà a disposizione anche un barbiere, la cui postazione è stata allestita accanto alle nuove docce.

I lavori sono stati progettati, guidati e realizzati dai tecnici e dalle maestranze del Governatorato della Città del Vaticano.

Le docce saranno funzionanti tutti i giorni escluso il mercoledì, giorno dell’udienza generale, e quando si svolgeranno celebrazioni in San Pietro o in piazza. Nei giorni di lunedì, giovedì e sabato il servizio e la gestione delle docce è assicurato dai volontari dell’Unitalsi, sezione di Roma. Il barbiere sarà disponibile nella giornata di lunedì, dalle 9 alle 15: il servizio, in questo caso, è garantito da diversi barbieri volontari e anche dagli studenti dell’ultimo anno di una scuola per parrucchieri di Roma.

È SUCCESSO OGGI...