Fine settimana sotto l’effetto di una depressione centrata tra l’Italia e la Spagna. Meno intensa del previsto lascerà spazio ad ampie schiarite al nord est ed al sud. A Roma domani il cielo sarà coperto ma con scarse probabilità di pioggia. Domenica tendenza al miglioramento con cielo parzialmente sereno. Sabato comunque nel Lazio sarà una brutta giornata, con cieli coperti e piogge. Temperature minime da 11 (Viterbo) a 14 gradi (Latina), massime tra 14 (Viterbo) e 17 gradi (Roma e Latina). Venti moderati. Mari leggermente mossi. Nella parte finale del week end invece, tornerà il sole, con solo qualche nuvola sparsa.
Oggi in Italia nuvole e piogge sono tornate protagoniste. Al Nord maltempo su tutte le regioni, con precipitazioni diffuse e nevicate oltre i 700-1200 metri sulle Alpi, in calo sino a 400-600 metri tra interne liguri e basso Piemonte. Fenomeni localmente anche intensi, ma in esaurimento serale su Alpi orientali e centro-est Liguria. Temperature in ulteriore calo, con le massime tra 7 e 12 gradi. Venti di bora forte sull’Adriatico, tramontana sul Ligure. Mari molto mossi. Al centro instabile sulle aree peninsulari con precipitazioni sparse, eccetto che sul medio-alto versante tirrenico. In gran parte soleggiato sulla Sardegna, ma con peggioramento in arrivo la notte sul comparto occidentale e meridionale.
Temperature in diminuzione: massime tra 12 e 16 gradi. Venti tesi da Nordovest, da Nordest in Adriatico. Mari molto mossi, agitato il mare e canale di Sardegna. Al sud ancora piogge, acquazzoni e qualche temporale in estensione dalle regioni tirreniche alle adriatiche. Fenomeni localmente anche intensi, ma in esaurimento serale sulla Sicilia, eccetto che sul messinese. Temperature in lieve diminuzione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]