Dopo i primi allagamenti della notte in zona via Salaria e nei pressi di via Collatina a Roma, le nuvole calde della perturbazione che si è scatenata sulla Sardegna, insieme a forti raffiche di vento, stanno scaricando nel territorio di Roma e Lazio violenti nubifragi.
Questa è solo la prima delle due ondate che toccheranno la nostra città in queste ore: la tendenza agli scrosci, anche violenti, alternati a schiarite nella mattinata e nel pomeriggio lascerà lo spazio in serata a precipitazioni continue e più intense che proseguiranno anche nella nottata. Le temperature massime non supereranno i 15 gradi, mentre le minime resteranno abbastanza elevate attorno agli 11-12 gradi. La perturbazione continuerà ad aleggiare sulla nostra regione, ma a partire dalle prime ore della mattina di mercoledì inizierà a spostarsi verso le regioni adriatiche.
I venti infatti rimarranno provenienti dai quadranti di sud e poi da sud ovest, continuano a spingere le nubi nella direzione delle montagne appenniniche. Per mercoledì di nuovo pioggia a scrosci alternata a schiarite con temperature in calo. Restano attivati i presidi della protezione civile comunale e le iniziative di prevenzione, dalla chiusura delle banchine del Tevere all’allerta per la crescita del livello del fiume.
[…] ItalianoMeteo Roma: forti piogge nella notte, nuovo peggioramento da …3bmeteoOggiNotizie -Cinque Quotidiano -LANOTIZIAgiornale.ittutte le notizie […]
Comments are closed.