Ancora sole e giornate all’insegna della stabilità sulla capitale e sul Lazio, grazie al predominio dell’anticiclone sulla nostra penisola. Il cielo sarà generalmente sereno o poco nuvoloso sulla città: nulla di rilevante da segnalare se non la possibilità di qualche foschia o banco di nebbia nelle ore più fredde. Insomma, ancora bel tempo e venti prevalentemente deboli che soffieranno da NE con intensità di 6 km/h. Temperatura minima di 4 °C e massima di 15 °C. Anche nel Lazio sarà una giornata di sole, con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature: minime da 2 (Rieti e Viterbo) a 7 gradi (Latina), massime tra 11 (Viterbo) e 15 gradi (Latina). Venti deboli. Mari leggermente mossi.
In tutta Italia domina il bel tempo. Al Nord a tratti nuvoloso sul levante ligure ma senza fenomeni. Foschie o nebbie in Valpadana, bel tempo prevalente altrove salvo innocue velature in transito. Temperature stazionarie, con le massime comprese tra 8 e 13 gradi. Venti deboli di direzione variabile con mari poco mossi, localmente mosso l’Adriatico al largo per correnti più tese settentrionali. Al Centro, invece, prevale il bel tempo specie sui settori tirrenici salvo locali foschie o banchi di nebbia al primo mattino sulle aree interne. Poco nuvoloso sul versante adriatico, con un parziale aumento della nuvolosità in serata da Est ma senza fenomeni. Temperature stazionarie: massime comprese tra 11 e 15 gradi.
Venti moderati di maestrale sul versante adriatico con mare generalmente mosso, poco mosso il Tirreno. Al Sud piogge residue al mattino su Gargano e nord Sicilia ma in miglioramento, prevale il bel tempo sui restanti settori salvo addensamenti ed isolati piovaschi nella notte sul crotonese. Temperature stazionarie, con le massime comprese tra 12 e 15 gradi. Venti moderati/tesi di maestrale su Adriatico e Ionio con mari mossi, fino a molto mosso il Canale d’Otranto.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]