Meteo Roma, ancora bel tempo ma da giovedì si cambia aria

Domani modeste perturbazioni e qualche pioggia

0
206

Prosegue il bel tempo a Roma. La fase anticiclonica sul Lazio regala infatti cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Temperature miti nelle ore diurne, con massime fino a 13-14°C, freddo di notte con valori vicini allo 0°C. . I venti saranno deboli, in mattinata, e assenti o deboli nel pomeriggio.

Una situazione tutto sommato gradevole, destinata però a cambiare già da domani: una debole perturbazione atlantica giovedì coinvolgerà infatti il Lazio, con nubi in aumento, piovaschi a fine giornata e temperature stazionarie o in lieve calo.

Ad ogni modo, secondo il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, per il momento il grande inverno rimane lontano: “Tutta colpa di come si sono posizionate le alte e basse pressioni in Europa – spiega l’esperto – Attualmente abbiamo una profonda bassa pressione, che spazza il Nord Europa e che si è coricata letteralmente sull’alta pressione presente a Sud della Manica. La massa d’aria in arrivo dall’oceano, relativamente mite, si adagia proprio sull’anticiclone che, come una sorta di rullo, la trasporta dall’Atlantico verso il Mediterraneo. Questo quadro non cambierà di molto nei prossimi giorni, anche se l’anticiclone farà qualche passo indietro consentendo l’inserimento di aria più fresca da Nord. Ma per l’inverno vero bisognerà aspettare il nuovo anno”.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...