Oggi Roma si è svegliata con un cielo particolarmente grigio. Durante tutta la giornata la pioggia si alternerà a delle schiarite. Le nubi tenderanno a diradarsi con una certa gradualità durante la giornata. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Est con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 15 km/h km/h. Oggi nel Lazio ci sono cieli coperti e piogge sparse, con qualche schiarita. Temperature in rialzo: minime da 6 (Rieti e Viterbo) a 12 gradi (Latina), massime tra 11 (Frosinone e Viterbo) e 14 gradi (Roma e Latina). Venti deboli o moderati.
Mari poco o leggermente mossi. Nuvole e qualche pioggia oggi in Italia. Al Nord ancora instabile, con cieli grigi o molto nuvolosi associati a precipitazioni sparse, eccetto che su Polesine e Romagna, nevose sui monti sin verso i 300-800 metri al Nordovest, 800-1100 metri al Nordest. Migliora dalla serata a partire dalle Alpi. Temperature stabili o in lieve calo, con le massime tra 5 e 10 gradi.
Venti moderati tra Sud e Nordest. Mari mossi o molto mosso il Ligure. Al Centro molte nubi sulle regioni tirreniche con deboli precipitazioni sparse. Nubi in aumento anche sulle adriatiche con possibili piovaschi la notte sulle alte Marche. Peggiora anche in Sardegna sui settori orientali. Temperature stabili o in lieve aumento: massime tra 10 e 16 gradi. Venti ancora moderati meridionali con mari mossi o molto mossi i bacini occidentali.
Al Sud bel tempo prevalente, salvo residui annuvolamenti sul Salento ed a tratti anche su Sicilia meridionale, Stretto ed alta Campania. Qualche pioggia sui settori meridionali dell”Isola. Temperature stazionarie, con le massime tra 12 e 16 gradi. Venti in ulteriore rinforzo da Sudest, sino a moderati o tesi tra le Isole. Mari sino a mossi o molto mossi i Canali.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]