Roma, pianificati i servizi “sicurezza” per Capodanno

Tutti in campo dalle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco e al 118

0
225
Roma, pianificati i servizi “sicurezza” per la notte di Capodanno

Sono state decise, nel corso del tavolo tecnico tenutosi questa mattina in Questura a Roma, le misure di vigilanza, ordine e sicurezza, in occasione delle iniziative in programma nella Capitale e nella provincia per i festeggiamenti del Capodanno 2014.

La situazione, spiega una nota, verrà costantemente monitorata da personale interforze nella sala situazioni di via di San Vitale, da dove agenti della Questura, personale dell’Arma dei carabinieri, della guardia di finanza, della polizia di Roma Capitale, dei vigili del fuoco, della Protezione civile e operatori del 118 coordineranno il lavoro delle donne e degli uomini presenti sul territorio. Particolare attenzione sarà rivolta agli accessi della metropolitana e in tutte le stazioni ferroviarie per favorire l’afflusso e il deflusso degli utenti. Un presidio sarà presente alla stazione di Ponte Galeria, dove è previsto un importante evento presso la Fiera di Roma.

La squadra Artificieri della Questura sarà impegnata tutta la notte per la salvaguardia della sicurezza dei cittadini al fine di scongiurare eventuali incidenti dovuti all”uso improprio di materiale pirotecnico. Per quanto riguarda i trasporti, le linee A, B e B1 della metro, garantiranno un servizio continuato dalle 5.30 di domani alle 2.30 dell’1 gennaio. Per i bus e i tram invece, fine delle corse alle 21. Il servizio notturno non sarà attivo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...