Roma si è svegliata con le nuvole. Spinte da una depressione islandese, stanno arrivando infatti due nuove perturbazioni. Una prima ha abbandonato ieri sera le regioni settentrionali e, diretta verso il Meridione, sta attraversando il Lazio e le altre regioni centrali, portando con sé annuvolamenti e piogge. Nel frattempo, una seconda perturbazione si è avvicinata alle regioni settentrionali, portando l’ennesimo aumento della nuvolosità al Nordovest.
La giornata di oggi nel Lazio sarà dominata dalle nuvole, con probabili piogge sparse e solo qualche schiarita. Le temperature minime oscilleranno tra i 9°C di Frosinone, Rieti e Viterbo e i 12°C di Latina; le massime varieranno dai 12°C di Rieti e Viterbo e i 15°C di Roma e Latina.
Sabato saranno le piogge a farla da protagonista nel Lazio, con minime dai 9° di Rieti ai 13° di Latina e massime tra 12°C di Viterbo e i 15°C di Roma e Latina.
Domenica, invece, la giornata sarà all’insegna dell’instabilità, con alternanza di precipitazioni sparse e schiarite. Le minime aumenteranno, oscillando tra i 10°C di Viterbo e i 13°C di Roma e Latina; le massime andranno dagli 11°C di Viterbo ai 15°C di Latina.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]