Meteo Roma, maltempo anche oggi: sarà la Befana a riportare il bello

Con l’Epifania tornano sole e clima mite

0
248

Nuova giornata di piogge, oggi, in tutto il Lazio con rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, provocati un’ondata di maltempo che, partita da Nord, si sta estendendo in tutto il Centro Sud. Ma si tratta solamente di un peggioramento di stampo autunnale: il freddo è per ora assente da tutta Europa e a dominare è un regime di tempo atlantico e mite, anomalo per questo periodo che, statisticamente, dovrebbe essere il più freddo di tutto l’inverno.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 6°C e lo zero termico si attesterà a 1500 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest; moderati anche al pomeriggio con provenienza da Sudovest.

Il maltempo andrà ad esaurirsi entro la serata di oggi, regalando le prime schiarite. Sarà quindi la Befana a portare il bel tempo: domani, per l’Epifania, previsto sole e clima mite con massime intorno ai 14-15°C. Condizioni che si manterranno per tutta la settimana salvo velature a tratti in transito e qualche banco di nebbia nelle ore notturne e del primo mattino.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...