Un piccolo vortice depressionario che sta transitando sul basso Tirreno è la causa dell’estesa estesa nuvolosità che nella giornata di oggi sta attraversano la capitale e tutto il Lazio. Non sono comunque previste piogge e i cieli torneranno ad essere sereni o poco nuvolosi quasi ovunque nella serata.
La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima, in lieve aumeto, di 4°C. I venti saranno deboli o localmente moderati in rotazione tra Nordest e Nordovest; in prevalenza deboli orientali in quota. Mari in prevalenza poco mossi ovunque.
Nella giornata di lunedì le infiltrazioni di aria umida provenienti dalla perturbazione atlantica provocheranno un peggioramento del tempo con nubi basse, nebbie e velature che solo per brevi frangenti lasceranno spazio a condizioni soleggiate. Piogge in arrivo tra sera e notte a partire dai settori nord-occidentali che si estenderanno a tutto il territorio laziale nella giornata di martedì. Temperature in lieve calo nei minimi, massime stazionarie. Venti deboli o del tutto assenti. Mari poco mossi.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]